Termini e condizioni di Magnamo

TERMINI E CONDIZIONI DI MAGNAMO

1.Premesse ed accettazione delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di contratto (d'ora in avanti anche "Condizioni Generali") regolamentano l'offerta da parte della Infinity App, proprietario del servizio (d'ora in avanti anche “Magnamo”) offerto sull'applicazione per Smartphone (Android e Ios) Magnamo (d'ora in avanti anche "App").
Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall'utente al momento della registrazione al Sito al fine di poter usufruire del servizio e di procedere all'ordine/prenotazione. Le condizioni generali potranno essere modificate da Magnamo in tutto o in parte. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso che l'utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.


2.Titolarità del Sito – Servizio offerto

Il sito è di proprietà della Infinity App di Leone Vincenzo, con sede legale in Isola di Capo Rizzuto Via gramsci, 17 P.IVA 035500780790. La denominazione “Magnamo” è un marchio concesso in licenza dal legittimo titolare. Magnamo è una piattaforma web contenente una applicazione che mette in contatto l'utente con il locale convenzionato a Magnamo e gli permette di:

  • procedere all'ordinazione on line dei prodotti offerti dal locale con relativa consegna a domicilio o il ritiro presso il locale;
  • prenotare un tavolo presso il locale;
  • cercare promozioni inserite dai locali;

Il servizio è disponibile in tutta Italia, ma solo nelle zone dove vi sono presenti locali convenzionati. L'utente inserendo sull'App il cap o il nome del Comune potrà trovare i locali convenzionati nelle vicinanze  e procedere on line al proprio ordinativo di cibo e bevande, o prenotare un tavolo . Il titolare del locale procederà in tempo reale ad accettare, posticipare o rifiutare l’ordine dell’utente. Una volta effettuato l'ordine, l'utente dovrà procedere al pagamento direttamente alla consegna dei prodotti che verrà effettuata da parte del titolare del locale, tramite suo incaricato, oppure presso il locale nel caso di ritiro presso di esso. Magnamo offre un servizio di intermediazione, operando soltanto in nome e per conto del locale convenzionato, e rimane a tutti gli effetti estraneo al rapporto, e dunque al contratto tra l'utente ed il locale stesso.

3. Registrazione al Servizio

Magnamo.it si rivolge ad utenti che abbiano compiuto il 18° anno di età. La navigazione e l’utilizzo dei servizi offerti all'interno dell'App sono rese accessibili previa procedura di registrazione. La registrazione all'App è gratuita. Gli utenti che si registreranno all'App dovranno fornire alcuni dati personali e seguire tutti i passaggi previsti dalla procedura (d'ora in avanti anche "Registrazione"). Al momento della Registrazione sarà richiesto all'utente di scegliere una Username e una Password, che l'utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza e segretezza sotto la propria responsabilità, costituendo tali credenziali i soli mezzi per identificare l'utente e per validare i suoi accessi alle offerte. L'utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l'utilizzo delle dette credenziali saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L'utente è tenuto ad informare immediatamente Magnamo di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. Qualora Magnamo riscontri delle violazioni potrà a propria discrezione inibirne l'accesso, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute ovvero rifiutare l'apertura di nuovi Account da parte del medesimo utente. In qualsiasi momento l'utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante la Registrazione. In caso di richiesta di cancellazione tuttavia Magnamo potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili e fiscali. La Registrazione è necessaria per procedere all'acquisto dei prodotti e per accedere alle informazioni di riepilogo relative alle attività compiute dall'utente sull'App (anche "Account").

4. Condizioni dell’offerta

Oggetto delle offerta di Magnamo è l'ordine e l'acquisto on line di prodotti sui portali dei locali affiliati al servizio alle condizioni e ai prezzi indicati sull'App. I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono indicate su ogni singola offerta del locale.

5. Ordine e modalità di pagamento

Preso atto delle condizioni dell'ordine, l'utente potrà procedere al pagamento dell'ordine direttamente alla consegna o al momento del ritiro - che sarà effettuata dal locale tramite suo incaricato - mediante contanti. In caso di pagamento on line e a seguito del buon fine del pagamento, l'utente riceverà una e-mail di conferma contenente le informazioni relative all'ordine e pagamento effettuato. Qualora l'utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l'indirizzo di spedizione, è necessario che lo comunichi tempestivamente, e comunque entro i termini di evasione degli ordinativi, contattando direttamente il locale sul quale ha effettuato l'ordinazione. In tutti i casi, l'utente è l'unico responsabile per l'eventuale indicazione di generalità o indirizzi di consegna errati e/o incompleti.

7. Raccolta Punti – Buoni Sconto

Magnamo permette all'utente di procedere a una raccolta punti al fine di poter ottenere degli sconti presso il locale nel quale ha raggiunto il numero di punti necessari per usufruire dello sconto ("buono sconto"). Il numero di punti necessari per usufruire dello sconto (d'ora in avanti anche “Totale punti” ) viene fissato al momento della stipula del contratto con il locale, ed è visualizzabile nella sezione “punti del locale”. I Buoni Sconto possono essere utilizzati al raggiungimento del totale punti, ed hanno un valore di 10 € (Dieci euro). Al raggiungimento del totale punti, il cliente dovrà avvisare il gestore del locale di voler usufruire del/dei buoni accumulati. Il Buono Sconto utilizzato sarà quindi decurtato dalla cifra totale dell'ordine. Il Buono Sconto non potrà essere utilizzato per importi di spesa inferiori a 10 €. Se non diversamente specificato, il Buono Sconto è personale e legato all'Account dell'utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato. La Società potrà sempre e comunque, in ogni istante, valutare se sospendere l’utilizzo dei buoni sconto.
L’utente può utilizzare un buono per volta, non sarà quindi possibile utilizzare due buoni contemporaneamente. Il buono può essere utilizzato solo all’interno del locale e non può essere utilizzato per godere dello stesso sconto per i servizi di domicilio o asporto.

8. Esonero di responsabilità

Magnamo opera scrupolosamente ed in assoluta buona fede nel selezionare i locali, verificando l'effettiva idoneità degli stessi a fornire i prodotti. L'Utente si impegna a manlevare sin d'ora Magnamo per qualsiasi responsabilità connessa, direttamente o indirettamente, con le ordinazioni che effettuerà sul Sito e con il servizio ricevuto. L'Utente riconosce espressamente che Magnamo si limita a creare il contatto tra l'Utente ed il locale scelto e non ha alcun ruolo nel rapporto che eventualmente si instaura tra gli stessi. In ogni caso, Magnamo non potrà essere responsabile per eventuale mancata, ritardata e/o difettosa consegna dei prodotti ordinati.
Il titolare del locale sarà l'unico responsabile dell'ordinazione/prenotazione ricevuta, della consegna del prodotto e della qualità del prodotto. Eventuali lamentele dovranno essere inviate direttamente al locale tramite telefono all'indirizzo contenuto nella conferma di acquisto e per conoscenza anche a assistenza@magnamo.it

9. Limitazioni di responsabilità

Magnamo non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall'utilizzo dellì App o del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell'utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare. In ogni caso Magnamo e/o il titolare del locale non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.

 

10. Proprietà industriali ed intellettuali

Fermo restando la limitazione all'uso dei segni distintivi dei locali, Magnamo è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito e dell'App, nonché dei segni distintivi propri in esso resi visibili. E' quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito e del'App, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili. Magnamo è altresì titolare della piattaforma tecnologica di gestione del Sito e dell'App.

11. Link a siti terzi

Il Sito può contenere link, nella forma di collegamenti ipertestuali o banner, a siti web esterni e di terze parti. Magnamo non esercita alcun controllo su detti siti e non si assume alcuna responsabilità circa l'accuratezza, la natura, la qualità e la completezza delle informazioni contenute dei siti di terzi. Il contenuto di tali siti non rappresenta prodotti, servizi o informazioni di Magnamo.

12. Legge applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana.
Per ogni controversia inerente l'interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto sarà competente il Tribunale di Crotone o il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell'utente, qualora questi sia da ritenersi un consumatore in base alle vigenti leggi in materia.